L’abbondanza della nevicata e il peso della neve mista ad acqua che è caduta in queste ore ha causato un incidente che poteva essere anche più tragico, poco fa in corso Italia nei pressi del Duomo.
Verso le 13 è infatti crollato un albero, un Celtis Australis, esattamente in mezzo alla strada, tra l’altro bloccando una ambulanza, proprio sotto al peso della neve. Fortunatamente a quanto ci è dato sapere per ora, non ci sono stati feriti o veicoli coinvolti. Ma il rischio è stato davvero grosso. Il tratto del corso non è percorribile.
In questi minuti è in corso l’intervento delle forze di polizia e dei Vigili del fuoco per porre rimedio all’accaduto, deviando anche il traffico nel tratto interessato.
Si faranno ovviamente anche le indispensabili valutazioni sullo stato di salute di quell’albero.
Aggiornamenti nelle prossime ore
Si è trattato di un ammonimento inviato proprio nel giorno di Santa Barbara (come si sa è .. in ottimi rapporti con i Vigili del Fuoco e le Forze Armate) in combutta con Giove Pluvio che ha messo a disposizione le Sue “legioni”. E’ stata scelta la vecchia ambulanza in foto (che già richiedeva interventi conservativi) per non creare danni al benmerito ente ma inviare un messaggio simbolico alle tante false crocirosse che infestano il Paese (ma se ne vedono anche Vercelli) … con l’avvertenza (per chi vuol capire) che la prossima volta gliela/ce la mandrà proprio sulla nostra capocciona!