Olmo ha donato 1000 mascherine a Fontanetto Po, venerdì la missione a Bergamo

Vercelli – In attesa di preparare la trasferta nel Bergamasco, diventato purtroppo “il Golgota d’Italia” in queste drammatiche settimane, Carlo Olmo continua a rifornire di mascherine chirurgiche chi gliene fa richiesta: questa mattina ne ha consegnate mille al sindaco di Fontanetto Po Claudia Demarchi (che gli ha promesso che, in tempo migliori, la banda musicale Giovan Battista Viotti indosserà la maglia del Lupo Bianco) e Dpi alla Croce Rossa di Gattinara.

Olmo con la Croce Rossa di Gattinara

La trasferta nel Bergamasco, che si svolgerà venerdì mattina, con la scorta delle solite, encomiabili, Voloire della Scalise, servirà invece a rifornire di Dpi professionali una delle aree più bersagliate dal Covid. E’ stata una proposta del segretario dei Medici di Famiglia Gianni Scarrone, che ha raccolto un drammatico Sos di un suo collega di di Bergamo, Luigi Daleffe, consigliere dell’Ordine bergamasco, sulla carenza di Dpi professionali (mascherine, sovrascarpe, occhiali, visiere, etc.).

Olmo di è mosso immediatamente. Tramite i suoi contatti con la comunità cinese in Italia, ha recuperato quanto richiesto e venerdì andrà a consegnarlo, appunto con Scarrone, nella sede dei Medici di Famiglia, in via Daste e Spalenga. Lì troveranno Daleffe e il Presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo Guido Marinoni. A documentare il tutto, con la sua macchina fotografica, Andrea Cherchi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here