Elezioni 2021 di Santhià: il centrosinistra candida a sindaco Angela Ariotti

Terza candidatura ufficiale a sindaco  per le elezioni amministrative di Santhià che si dovrebbero svolgere tra aprile e giugno del prossimo anno. Dopo quelle già annunciate dell’ex sindaco Gilberto Canova (alla guida di “Cambiamo Santhià”), e del bancario Alessandro Caprioglio (al comando di “Uniti per la rinascita”) oggi è stata presentata la candidata di “Impegno per Santhià”, di fatto la candidata ufficiale del centrosinistra che concorre al posto di Angelo Cappuccio, il sindaco attuale, che non può più candidarsi, in questa tornata, avendo raggiunto il limite dei due mandati. E si tratta proprio della sua “vice”:  Angela Ariotti.

Nata 71 anni fa a Santhià, ci ha sempre vissuto, eccezion fatta per un anno quando è andata a vivere in Alabama al seguito del marito, Pier Carlo, ricercatore del Cnr. Perito aziendale, Angela Ariotti ha lavorato 14 anni in Olivetti per poi gestire, con il padre e la sorella, la delegazione Aci di Vercelli, fino alla pensione. Moglie, mamma e nonna, da nove anni è vice sindaco al fianco di Angelo Cappuccio. Due anni fa è stata insignita dell’onorificenza di cavaliere della Repubblica.

L’impegno in politica di Angela Ariotti ha preso corpo alla fine degli Anni Novanta quando ha contribuito alla nascita del Gruppo Donne Ambiente e Salute di Santhià che si è battuto contro l’assedio delle discariche al territorio santhiatese, ciò l’ha portata a candidarsi, nel 2011, nella lista civica Impegno per Santhià, che candidava a sindaco Cappuccio. Al fianco dell’attuale sindaco, non ha abbandonato l’impegno verso le tematiche ambientali e sociali, ma ha svolto soprattutto un notevole lavoro di natura tecnica nel settore urbanistico, contribuendo alla stesura del nuovo Piano regolatore.

Impegno per Santhià sottolinea che, nella storia di Santhià, è la seconda donna a candidarsi al sindaco e invita i santhiatesi a consultare il suo notevole curriculum pubblicato sul sito www.impegnopersanthià.it.

Durante la conferenza stampa di presentazione di oggi, Angela Ariotti ha dichiarato: “Ho riflettuto molto prima di accettare questa candidatura, ma poi ho visto accanto a me numerosi giovani e adulti, preparati e appassionati, pronti per fare squadra, e così ho sciolto ogni riserva”.

Ora si è in attesa che anche il centrodestra annunci il suo candidato ufficiale: sta sempre più prendendo corpo la candidatura dell’attuale sindaco di Balocco e consigliere provinciale Gian Mario Morello.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La attivissima ed efficacissima signora Ariotti, nonostante o forse proprio in ragione del colore dei capelli, evidentemente non teme covid e prescrizioni del titolare del Dea di Vercelli; e fa bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here