Vercelli – Anche oggi Carlo Olmo ha fatto donazioni a raffica, in aiuto di operatori sanitari, Case di riposo, scuole e cittadini.
Il benefattore di via Delpiano ha distribuito gratuitamente tutti gli ultimi Dpi che era riuscito a reperite, vale a dire 1300 mascherine, tra chirurgiche e Ffp2, termoscanner, prodotti igienizzanti e tute protettive di livello 3. Tra le donazioni più significative quelle alla Croce Rossa di Gattinara e di Borgosesia: le tute protettive destinate a quest’ultima sono state ritirate dal Presidente della Provincia Eraldo Botta, che, come è noto, ha instaurato uno splendido rapporto con Olmo, culminato nella maxi distribuzione dei Dpi a una quindicina di Comuni e strutture sanitarie del territorio durante uno dei tour più imponenti del Lupo Bianco, in piena pandemia.

Quindi, sempre questo pomeriggio, Olmo è andato a consegnare a suor Egidia, del Centro di formazione professionale Ciofs del Sacro Cuore di corso Italia, nove tablet con connessione per gli studenti. Un altro gesto davvero nobile e significativo dell’uomo che ha fatto dell’aiuto al prossimo una vera missione.





