Vercelli – Saranno celebrati domani (mercoledì) nella chiesa di San Giuseppe i funerali dell’ex bancario, ex giocatore della Pro e pittore Roberto Albeltaro. Scomparso a 79 anni, dopo essere stato colpito da un grave malore durante la Pasqua dello scorso anno, Albeltaro ha lasciato un caro ricordo in tutti quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzarlo. Lascia la moglie Franca ed i figli Enrico, Riccardo e Gabriele.

L’addio sarà nella parrocchia dove c’è l’oratorio in cui egli si cimentò, da bambino, con il pallone, diventando poi un eccellente calciatore, anche della Pro Vercelli Anni Sessanta.
In questi giorni, sono davvero in tanti, a Vercelli, a ricordare Albeltaro con infinita tristezza: tra tanti, l’amico fraterno Gianni Gallarati che lo aveva aIutato ad allestire la bella mostra agli ex Diciotto di due anni fa, dedicata ai suoi 50 anni di passione artistica. Dice Gallarati: “Uomo buono, serio, pacato e gentile. Vercelli perde un vero galantuomo e io un grande amico”.





