Mario Brunello, grandissimo violoncellista italiano famoso in tutto il mondo, ha scelto tre giovani musicisti italiani per suonare con ciascuno di loro: il concerto in diretta dal Teatro Toniolo di Mestre sarà su YouTube a partire dalle 20,30 di oggi nel sito Amici della Musica di Mestre e su tutti i social di Cultura Venezia.
Fra i tre giovani strumentisti c’è anche la violinista Giulia Maria Rimonda, figlia d’arte e colonna della Camerata Ducale Junior. Gli altri due musicisti che avranno l’onore di esibirsi con Brunello sono il violoncellista Luca Giovannini di Villadose (Rovigo) e il pianista di Treviso Elia Cecino. Giulia Rimonda e Brunello eseguiranno “Golf Stream” di Anna Poleva.
Oltre all’esibizione con il sommo violoncellista di Castelfranco Veneto, i tre strumentisti, che hanno già al loro attivo una carriera sfolgorante, si esibiranno in un Trio di Beethoven: l’opera 70 numero 1 detta “Gli Spettri”.
Per Giulia, nata a Torino, ma a tutti gli effetti vercellese d’adozione (come il padre Guido e la madre Cristina Canziani) un’ulteriore conferma della considerazione in cui viene tenuta dai più importanti musicisti; per la nostra città, un ulteriore motivo di orgoglio.