Oggi alle 18 riprende Maratona Rock, poi dalle 21 tocca agli “Hot to be Peppers”

Una delle band che si sono esibite ieri (foto Renato Greppi)

Sotto un sole quasi esiziale è incominciata ieri in piazza Antico Ospedale la diciottesima edizione della Maratona Rock, inserita dal Comune nella rassegna MUSA Vercelli 2022 e che riprende il format inventato nel 1993 da Tony Bisceglia.

Ieri si sono esibite le band Vercelli Rock School, Raimondo Alberto, Allatheniko, Distonic Funk, Jekos, Too Tiny, Monolocale, Spotless Mind e Blass. 

I Gara 00 che chiuderanno oggi la “Maratona Rock”

Oggi, a partire dalle 18,  toccherà a Only One Black, Vidi Aquam. I Banditi, Il Folle Pretesto, All That Drama e Gara 00.

Poi, alle 21, la scena passerà alla band Hot to be Peppers, che chiuderà le due giornate facendo ballare e cantare tutti i presenti. Gli  Hot To Be Peppers sono attivi dal 2011 e il loro show ripercorre i grandi successi della band californiana Red Hot Chili Peppers.

La formazione degli Hot To Be Peppers è composta da Emmanuele Ticozzi, Emanuele Riva, Marco Sangalli e Jonathan Vitali. Tutti con esperienza live e in studio e che, parallelamente al tributo ai RHCP, portano avanti anche percorsi di brani inediti con altri gruppi.

Nel loro tributo alla band californiana, ognuno dei quattro musicisti ricopre un ruolo preciso che corrisponde ad uno dei membri degli Red Hot Chili Peppers: Emmanuele Ticozzi è Antony Kiedis, vocalist e leader; Emanuele Riva nei panni di John Frusciante, chitarrista; Marco Sangalli nel ruolo di Flea, il bassista e Jonathan Vitali in quello di Chad Smith, il batterista”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here