Trino si prepara all’arrivo di una nuova forte perturbazione che già oggi dopo le 14 potrebbe portare a venti oltre i 110 Km/h e violente grandinate. Lo ha reso noto il Comune in mattinata, mentre la comunità è ancora alle prese con i danni derivati dal violento nubifragio che nella serata di ieri si è abbattuto sul centro storico (leggi qui).
“Nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 giugno, sono previsti forti temporali sul territorio: fenomeni temporaleschi si svilupperanno a partire dalle 14 -15 sulle Alpi per poi evolvere rapidamente verso est. Sono probabili grandinate di grosse dimensioni con “pietre” che potranno raggiungere anche il diametro di 5 o 6 centimetri e venti superiori ai 110 km/h” recita il comunicato del Comune.
“Dopo le forti precipitazioni di ieri, che hanno causato diversi problemi nel nostro Comune, chiediamo a tutti i cittadini di non abbassare la guardia e di mettere in sicurezza i propri averi per evitare di arrecare danni a soggetti terzi” è l’invito del sindaco Daniele Pane.






Siamo afflitti dal neo-dilemma:
– meglio la tromba d’aria-nubifragio + grandinata .. oltraggio ai “fine settimana” oppure, è
– meglio la siccità che fa arrabbiare tutti e gli agricoltori in particolare ?
..
sta di fatto che non si può avere la botte piena e la partner, ora anche se liquida, del tutto inzuppatamente ubriaca .. impossibile avere l’optimum
..
.. diceva Catalano:
Massimo Catalano
https://www.youtube.com/watch?v=m2oth7RRuTk