A causa del Covid, anche la Camerata Ducale si trova costretta ad annullare quello che ormai da 23 anni era uno degli appuntamenti più amati e seguiti in assoluto al teatro Civico: il concerto di San Silvestro.
Per ovviare in qualche modo allo stop imposto dalle norme anti Coronavirus, la Ducale, d’intesa con il Comune, proporrà domani, nella solita ora di inizio dell’appuntamento di Sal Silvestro, e cioè alle 19,30, un augurio in musica che verrà trasmesso in streaming sui canali social del Viotti Festival e della Città di Vercelli.

Dopo i brevi auguri del sindaco Corsaro e della direttrice artistica della Ducale Cristina Canziani ci sarà una prima, interessante, anticipazioni di musiche da film che compaiono nel nuovo cd della Decca “Smile inciso da Guido Rimonda con la sua orchestra. Seguirà una carrellata di “cavalli di battaglia” dei precedenti concerti dell’ultimo giorno dell’anno, e quindi le immagini dei volti sorridenti di tanti abbonati e amici delle rassegne concertistiche dell’associazionedi Guido Rimonda e d Cristina Canziani.
”Un modo lieve e sognante, questo Goodbye 2020 – dice Cristina Canziani – per chiudere simbolicamente un periodo difficile per tutti, con la speranza di tornare al più presto al momento più bello che la musica riserva all’essere umano: ovvero l’esecuzione dal vivo”.





