Io non rischio è la campagna nazionale, promossa dalla Regione Piemonte in occasione della Settimana della Protezione Civile, alla quale aderirà anche Borgosesia (unica città della Provincia insieme a Vercelli).
L’appuntamento è per sabato 14 settembre, dalle 15 alle 18.30, in piazza Mazzini. Per tutta la giornata, sarà possibile anche visitare la Caserma dei Vigili del Fuoco e il Presidio del Coordinamento Provinciale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile a Roccapietra.
«Abbiamo aderito prontamente all’invito di organizzare un evento su questi temi – spiega il sindaco Fabrizio Bonaccio – e insieme all’assessore Marco Buonamici ci siamo resi disponibili ad accogliere nella nostra città uomini e mezzi delle diverse realtà che scendono in campo quando gli eventi richiedono di proteggere la popolazione. Siamo felici e orgogliosi di ospitare tutti i presidii delle Forze dell’Ordine e delle associazioni che operano in questo settore: è fondamentale che i cittadini conoscano l’apparato che si mette in moto a loro supporto in caso di bisogno, e che tutti insieme riflettiamo sull’importanza della prevenzione e del soccorso».





