Domenica la Fiera di Doccio

Pietrasanta e Rosa di UMV

Si terrà domenica 15 ottobre la ventottesima edizione della Fiera di Doccio che chiude per tradizione la stagione delle fiere valsesiane. Ricordiamo quelle di Riva Valdobbia, di Rimasco, di Scopello, di Campertogno e di Rimella.

Dalle 11 alle 16.30 ci sarà la mostra provinciale della razza bruna e della original brown: gli esemplari saranno valutati dai giudici dell’ARNAB provenienti dalla Lombardia, e i migliori saranno premiati. Per gli appassionati di cavalli è stata realizzata un’area a tema.

Ci sarà la fattoria dei bambini dove, dalle 11.30, verranno proposte varie attività, dalla rassegna delle razze caprine alla preparazione del formaggio, fino alla merenda in compagnia a base di yogurt del caseificio di Piode.

Tanti anche i laboratori dedicati alle tipicità del territorio: dalle nozioni di artigianato tipico con i maestri della Società di Mutuo Soccorso ai lavori nell’apiario in collaborazione con l’Associazione Apicoltori della Provincia di Vercelli. Si potrà sperimentare anche la pesca a mosca valsesiana insieme al S.V.P.S. Non mancherà l’area espositiva cinofila, con dimostrazioni ed attività oltre alla rassegna del bellissimo cane di razza Pastore di Oropa.

Durante tutta la giornata si terrà il raduno delle macchine agricole e macchine operatrici. Si potranno gustare prodotti gastronomici locali negli stand delle Pro Loco e Associazioni del territorio. Non mancheranno, infine, gli stand delle fattorie e aziende agricole locali, dove acquistare prodotti a km zero, oltre che le bancarelle dell’artigianato locale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here