Vercelli e tutta la comunità sarda piangono Dino Musa: aveva 74 anni

 

Vercelli – L’ex impiegato comunale e presidente del Circolo culturale Dessì (il principale centro di ritrovo dei sardi che abitano a Vercelli) Galdino Musa, per tutti Dino, è morto questa mattina all’ospedale Sant’Andrea. Aveva 74 anni.

Per molti anni Musa era stato il responsabile del Settore Sport all’Ufficio Cultura e Sport del Comune allora diretto da Tony Buonocore, che oggi piange il collega e soprattutto amico. Ricorda Buonocore: “Dino arrivò in Comune dall’ex Eca un paio d’anni dopo di me. Gli venne affidato il settore Sport perché era un appassionato e un grande organizzatore. In tre giorni, ho perso tre cari amici, Gigi, Carlo e adesso lui, e provo una tristezza infinita”.

Anche al Circolo Sardi di corso Giovanni Paolo II, Dino Musa organizzava eventi culturali sempre di notevole livello, valorizzando la cultura della sua isola ed i personaggi che facevano parte della comunità sarda, oppure quelli che avevano incrociato, nel cammino della vita, la Sardegna, come ad esempio l’indimenticabile portiere del Cagliari, il vercellese Martino Colombo.

La notizia della scomparsa di Musa ha suscitato vastissimo cordoglio in città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here