Nella mostra di Torino che racconta le sale c’è anche il Cinema Italia

Foto di Diego Dominici

C’è anche il Cinema Italia di Vercelli tra le sale coinvolte nella mostra Ritratti di Cinema. La sala, il lavoro, il pubblico che verrà inaugurata martedì 20 ottobre al Polo del ‘900 di corso Valdocco 4/a a Torino. Sarà possibile visitarla fino al 15 novembre.

Si tratta di un progetto fotografico di Diego Dominici che ha selezionato cinquantaquattro suoi scatti di diversi formati, ripresi durante la rassegna Movie Tellers (sospesa nel 2020 per via del Covid-19) nelle ventisette sale delle otto province del Piemonte. Con Dominici, come curatore c’è Alessandro Gaido.

L’esposizione, il cui ingresso è gratuito, si snoda in tre ambienti che accolgono tre grandi temi: la sala, il lavoro e il pubblico, oltre a una parete di polaroid create graficamente da Dominici con tutti i volti di gestori e proprietari, le attrezzature, gli oggetti e le curiosità colti dal suo obiettivo.

L’organizzazione della mostra è a cura dell’Associazione Piemonte Movie, con la collaborazione del Polo del ‘900, dell’Istituto di studi storici Gaetano Salvemini, della Film Commission Torino Piemonte, di Agis-Anec Piemonte e Valle d’Aosta e realizzata in occasione di Torino Città del Cinema 2020.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here