Sabato 22 e domenica 23 aprile al Pala Loro Piana di Borgosesia si terrà la seconda edizione della Monterosa Valsesia Cup, competizione nata lo scorso anno con lo scopo di riuscire a unire la promozione del territorio valsesiano e lo sport dopo lo shock pandemico che aveva provocato il blocco di entrambe i comparti.
Sabato terrà banco la Ginnastica Artistica, dove le atlete si sfideranno nei classici attrezzi sotto l’attento occhio di una giuria di livello nazionale. Domenica invece sarà il momento del Cheerleading e del Cheerdance.
La competizione rientra tra quelle promosse nel calendario stagionale della CSEN, l’Ente di Promozione sportiva che raggruppa il maggior numero di società in queste discipline e che continua a credere nella Valsesia e in questo modo di fare ed interpretare lo sport.
Molti sono anche i partner pubblici: oltre al Comune di Borgosesia quelli di Gattinara, Prato Sesia, Quarona, Varallo, l’Unione Montana Valsesia, la Provincia di Vercelli, la Città Metropolitana di Torino e il Consiglio Regionale del Piemonte.
Quattordici le società iscritte, per un totale di circa cinquecento atleti. Una giuria internazionale presiederà la competizione tra i quali spicca lo sloveno Artur Steffe, appartenente alla propria compagine nazionale e che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi.





