Proseguono le sessioni vaccinali straordinarie su territroio dell’asl di Vercelli con l’obbiettivo di chiarato di “massimizzare lo sforzo vaccinale entro la fine di gennaio, come previsto dal cronoprogramma regionale”.
Attualmente l’Asl Vercelli procede con circa 2000 vaccinazioni al giorno.
I prossimi appuntamenti:
Venerdì dalle 17 alle 21 riaprirà la palestra San Rocco di Gattinara.
Domenica all’Ospedale di Borgosesia saranno potenziate le vaccinazioni pediatriche, con la somministrazione di 250 dosi a fronte delle 50 usuali.
Entrambi gli appuntamenti sono su prenotazione. Nel caso delle vaccinazioni pediatriche è indispensabile la preadesione sul portale ilpiemontetivaccina.it.
Trovate tutte le info (e un maxiriepilogo delle aperture straordinarie di gennaio) qui: https://www.aslvc. piemonte.it/news/1440- potenziati-gli-hub-vaccinali- per-garantire-oltre-1500-dosi- al-giorno-tutte-le- informazioni-utili






Con migliaia di adesioni al portale, come si regoleranno un giorno i Tribunali per individuare i responsabili? Su presunzioni di comodo? Sull’andazzo futuro??!
Se il Vercellese fa 170mila abitanti… quello delle duemila dosi di siero tonde-tonde al dì.. un po’ contraddittoriamente indicato (Borgosesia deve quintuplicare..) non è un ritmo travolgente e compatibile con gli obiettivi “devastanti”.. “dei ministeri”. C’è in po’ di “resilienza”!!?