Il Comune di Vercelli attiva i PUC per i beneficiari del reddito di cittadinanza

Partiranno lunedì 6 settembre i primi Progetti Utili alla Collettività destinati ai percettori del Reddito di Cittadinanza. Ventuno persone prenderanno servizio presso il Servizio Politiche Ambientali ed Energetiche e il Servizio Infrastrutture Sportive e Cimiteriali, nell’ambito dei progetti Vercelli Pulita e Spazi Comuni, approvati dalla Giunta Comunale.

I beneficiari del Reddito selezionati, affiancheranno gli operai comunali in lavori di pulizia delle aree cittadine come ad esempio le aree cimiteriali, i parchi e i viali, oltre ad effettuare piccoli lavori di manutenzione nelle strutture sportive della città.

Oltre a loro, altri cinque beneficiari selezionati per mansioni di ufficio e di accoglienza, verranno impiegati a supporto delle attività degli uffici comunali. A partire da metà agosto un beneficiario dei PUC ha preso servizio all’Anagrafe con il compito di fornire informazioni e rendere più agevole l’accesso ai servizi del Comune alla cittadinanza, al quale presto si aggiungeranno anche gli altri candidati selezionati.

Continua inoltre l’attività dell’Ufficio Inclusione Sociale del Comune di Vercelli di selezione dei possibili destinatari del Reddito di Cittadinanza da inserire nei progetti già avviati e in quelli di futura realizzazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il RdC è stata secondo me una bell’idea. Aiutare tutti a non morire di fame. Un valore cristiano, valido ogni giorno più di ieri e meno di domani, e, per “fortuna” (?) rientra anche nell’agenda globalista che magari vi includerebbe la vaccinazione-obbligatoria-di-cittadinanza-facoltativa .. per fare di noi dei veri schiavi. Io l’avrei dato (ma non è un’idea originale) a tutti i maggiorenni compresi i percettori di redditi stratosferici, si, anche agli arci-milionari che vivono di rendita, proprio come i percettori di RdC. Per la gran parte delle persone poteva esser inglobato/detratto dal datore di lavoro, con beneficio dell’economia ! (?) nel caso che questi svolgessero già un lavoro.
    L’attuazione del RdC .. sia per i contrasti interni alla maggioranza (fosse stato attuato ancora più/”troppo” largamente il M5S invece di dimezzare i propri voti li avrebbe raddoppiati?) è stata una cosa tutta italiana, il solito pasticcio .. così va spesso a chi non avrebbe diritto, a volte non solo al reddito ma neppure alla cittadinanza .. poi però si vorrebbe arruolare persone con compiti che a richiederebbero anni di apprendistato .. ad affiancare (o sostituire ….) persone che già fanno le stesse “operazioni giornaliere” da decenni .. diventando queste ultime, a tutti gli effetti, percettori di stipendio di cittadinanza?? .. o abbassando il livello di servizio/produzione .. non è dato sapere .. OGGI, la sostanza del sentire generalizzato (o quasi) è: colpire i fannulloni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here