Oggi, giorno del sesto anniversario della scomparsa di Andrea Raineri, avvenuta il 7 gennaio del 2019, quando l’amatissimo capuccinatto era assessore della giunta Forte, abbiamo ricevuto, dal gruppo dei suoi amici più cari, questo comunicato sulla stupenda iniziativa “Pagine di Bene” istituita nel suo caro ricordo. Lo pubblichiamo volentieri:
”In questi giorni ricorrono due date importanti legate ad Andrea Raineri: preferiamo sempre ricordare il suo compleanno, il 4 gennaio anziché il triste 7 gennaio.
Pubblichiamo con piacere i risultati dell’iniziativa “Pagine di bene” nata nel 2022 proprio nel ricordo di Andrea: nell’anno scolastico 2024/25 grazie alla collaborazione con la cartolibreria Coppo e la libreria Sant’Andrea sono stati donati circa 80 libri alle scuole medie cittadine.
Grazie quindi a tutte le amiche e agli amici che hanno contribuito ed al Kiwanis Club.
“Pagine di bene” continua: per partecipare basta fare una donazione presso la cartolibreria Coppo o libreria Sant’Andrea. Il ricavato è messo a disposizione delle scuole secondarie di primo grado della città per l’acquisto di libri per gli studenti in difficoltà.
Ribadiamo che l’iniziativa, nata per tenere vivo il ricordo di Andrea, vuole lanciare un messaggio di solidarietà verso il prossimo, chi riceve Amore dona Amore, credendo che la Cultura sia alla base della Libertà e che con un gesto si possa dare agli studenti che ne hanno bisogno gli stessi strumenti x crescere al pari di chi non ha difficoltà: non è un’iniziativa che premia i migliori ma che vuole fornire i mezzi per diventare migliori!”.