Nascono i “Lupetti Bianchi”: squadra di calcio per ragazzi che permette di fare sport quasi gratis, supportata da Carlo Olmo

Nasce una nuova squadra di calcio per ragazzi e bambini, supportata dal filantropo Carlo Olmo e da altri personaggi che hanno subito sposato l’idea, la quale proporrà un prezzo simbolico annuo per l’iscrizione che permetterà anche a chi è più in difficoltà di oter dare ai propri figli l’opportunità di fare sport. La squadra di calcio si chiama i “Lupetti Bianchi”, giocherà a Vercelli e Stroppiana, e nasce dall’ennesima inizitiva inidirizzata al bene altrui del vulcanico Carlo Olmo.

Carlo Olmo

“Il progetto vuole dare la possibilità al maggior numero di bambini di Vercelli e dei paesi limitrofi di giocare a calcio – spiega lui stesso entusiasta -. Data l’emergenza economica, molte famiglie stanno ‘tagliando’ e altre taglieranno lo Sport dal loro budget annuale e questo non possiamo permetterlo”. Carlo Olmo sarà presidente onorario della nuova squadra: la società ‘Lupetti Bianchi’ di Stroppiana. Come detto per consentire ai più piccoli di correre dietro a un pallone “gli iscritti alla Scuola Calcio e ai Pulcini pagheranno 50 euro per l’intera stagione e riceveranno il kit completo” spiega una nota ufficiale.

“Lo Sport è alla base di una crescita sana ed equilibrata per i bimbi. Nei Paesi più sviluppati, addirittura, permette ai giovani di studiare nelle università tramite borse di studio. Nel nostro piccolo – sottolinea Olmo – stiamo concretizzando un modo per coniugare la scuola con il calcio così da venire ulteriormente incontro alle famiglie”.

“Il progetto – spiega ancora Olmo – era in cantiere da qualche tempo, insieme all’amico Michele Pancallo, prematuramente scomparso. Ora è diventato realtà grazie all’impegno di molte persone. Per esempio: il presidente e tesoriere sarà Luigi Falcone, agente della polizia penitenziaria, il vice presidente sarà Giorgio Pancallo, titolare della ‘Vercelli Vetri’ e poi Gigi Cazzulino sarà il direttore generale”. Al progetto hanno già aderito due allenatori molto conosciuti e stimati a Vercelli e non solo: Piero D’Avanzo e Fabrizio Pela. “L’obiettivo – dice Cazzulino – è quello di costituire più di una squadra anche per Esordienti e Allievi”.

Per informazioni si può contattare il 351.7738027 oppure recarsi, a cominciare dal 5 di Giugno, in via Fornace Sandri 1 a Vercelli ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.

I Lupetti Bianchi giocheranno a Vercelli e Stroppiana.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Presto vedremo sui nostri campetti nuove squadre! ..
    molti sono interessati per la opportunità,
    è un’impresa rivolta a tutte le famiglie,
    l’impresa ha un carattere sociale;
    anche i molti che non vi parteciperanno
    non potranno che lodare l’iniziativa;
    io, anche perché non ho figlioletti da indirizzarvi ..
    sto alla finestra .. sono pigro e
    faccio già tifo per la Pro ..
    ma se i ragazzini VINCERANNO sul CAMPO ..
    mi considererò anch’io come
    figlio dei lupacchiotti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here