A Motta de’ Conti primo acconto dei “ristori” ai cittadini per l’alluvione del 2020

Il Sindaco Emanuela Quirci

“Finalmente le famiglie che avevano subito l’alluvione del 3 ottobre 2020 hanno ricevuto i ristori del primo acconto della Regione Piemonte”. Lo ha dichiarato oggi il Sindaco di Motta de’ Conti, Emanuela Quirci, che ha seguito i dettagli delle procedure per le liquidazioni dei ristori.

Prosegue il Sindaco: “Purtroppo la burocrazia che sta dietro a una semplice liquidazione è difficile da comprendere per il cittadino. Un piccolo comune, carente di personale, fatica a provvedere agli atti burocratici per effettuare questo tipo di procedure. Ma con il massimo impegno di tutti, amministratori e funzionari del Comune, ce l’abbiamo fatta. Vorrei rassicurare i cittadini che si sono sentiti abbandonati. L’amministrazione mottese, a detta anche del Condigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, è stata una delle più attive nel sollecitare la Regione e nel seguire le autorità competenti in materia di sicurezza idraulica. Ci stiamo muovendo sempre e comunque per garantire al paese la massima attenzione. Ora i cittadini che hanno presentato, come da determina regionale, la perizia asseverata hanno ricevuto il 30 per cento del totale del ristoro previsto e, nel caso avessero già presentato fatture e quietanze di pagamento, hanno ricevuto il 37,92 per cento. A breve arriveranno i ristori per le attività produttive e agricole che avessero presentato le perizie giurate. Per Motta soltanto tre”.

Conclude il Sindaco Quirci: “Ringrazio il Presidente Cirio, l’assessore Gabusi,  Carlo Riva Vercellotti e i funzionari regionali per aver liquidato l’acconto. Ci tengo a sottolineare che solo la Regione Piemonte ha provveduto, diversamente da altri enti, ad effettuare le liquidazioni, accettando anche la richiesta del comune di Motta, di avere una proroga per la fine lavori che è stata concessa per 9 mesi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La storia, così come ci è stata raccontata dal giovane sindaco di Motta, sarebbe bella anche fosse stata tutta inventata (lo dico senza alcuna ironia) .. è piena di onesti e piuttosto energici tentativi, quanto di inerzie, ma anche gioie e .. delusioni. Raffronti e riflessioni introspettive .. ma anche di severi accenni sull’andamento del Mondo che vien da domandarsi se nel momento in cui scriveva il comunicato sfoggiava lo stesso genuino e tranquillo sorriso della foto, oppure no.
    ..
    Vitaliano Brancati _ Storia di un uomo che per due volte non rise
    https://www.youtube.com/watch?v=vwav3YdsVsE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here