Una mostra anticipa l’open day del Centro Formativo Professionale Don Bosco

Anteprima assoluta domani, sabato dalle 16 alle 18, e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 nel complesso dei Salesiani al Belvedere la mostra “Il Don Bosco a Vercelli”, che anticipa l’open day di sabato 14 dicembre rivolto a famiglie e giovani che coinvolgerà tantissime realtà vercellesi e del circondario. In tale occasione si potrà incontrare i formatori e visitare tutti gli ambienti dell’istituto che vanta decenni di attività.

Gli stand, realizzati in collaborazione con gli allievi del centro, ospiteranno una mostra fotografica dal 1900 ad oggi: un angolo dedicato al cinema arricchito dal manifesto originale del film “Don Bosco” del 1935, immagini storiche recuperate presso gli archivi del giornale “la Sesia”, sezioni dedicate alla falegnameria, alla rivoluzione industriale, alla meccanica e all’acconciatura.

Il tutto condito dall’aggiunta di curiosi reperti provenienti da collezioni private e tante altre preziose chicche. Addirittura faranno bella mostra di sé tanti autoveicoli storici industriali e non legati al settore automotive.

«Sarà l’occasione – spiega don Gabriele Maglietta direttore del centro di Vercelli – di proiettarsi verso il futuro dando uno sguardo al passato che tanto contribuì alla formazione di migliaia di nostri allievi»

«Un particolare ringraziamento – aggiunge Flavio Ardissone, insegnante e responsabile marketing del Centro Formativo Professionale – va rivolto ai nostri allievi ed ex allievi, alle loro famiglie e a tantissime realtà aziendali locali amiche del Don Bosco che con entusiasmo hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here