Morto al Sant’Andrea il pensionato di Santhià vittima di un frontale a Chivasso

È morto Angelo Zanelli, si tratta del pensionato di 73 anni, di Santhià, che aveva avuto la peggio nello schianto frontale la notte tra sabato 9 e domenica 10 febbraio, a Chivasso, all’incrocio tra la Statale 11 e l’innesto con la Provinciale 89 per Torrazza Piemonte.

 

L’uomo, che era ricoverato all’ospedale di Vercelli, in un primo momento aveva rifiutato le cure del 118 dopo essere rimasto coinvolto nell’incidente contro una lancia Y che aveva imboccato la provinciale contromano. Poi invece aveva accusato un forte mal di testa, era stato ricoverato per i postumi del trauma cranico d’urgenza prima all’ospedale di Vercelli e poi a Novara. La scorsa settimana era stato ritrasferito all’ospedale di Vercelli dove era ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono quindi peggiorate sino al decesso.

 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Chivasso, poco dopo mezzanotte, Zanelli, al volante di una Fiat Panda stava percorrendo la Statale 11 in direzione di Rondissone quando, all’altezza dello svincolo per la Provinciale 89, non è riuscito ad evitare l’impatto con una Lancia Y, che aveva imboccato lo svincolo contromano.

 

 

Al volante della piccola Lancia una ragazza di 20 anni, di Castagneto Po, neopatentata che era stata segnalata alla Prefettura perché era risultata positiva al controllo dell’alcol test: aveva un tasso alcolemico pari a 0,5, un limite che per una neopatentata deve essere invece pari a zero. La giovane ora rischia anche una denuncia a piede libero per omicidio stradale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here