Minacce al presidente della Provincia Eraldo Botta: la solidarietà di UMV

Il presidente dell’Unione Montana Valsesia, Francesco Pietrasanta, è intevenuto duramente nella vicenda delle scritte minatorie e ingiuriose indirizzate contro il presidente della Provincia e sindaco di Varallo Eraldo Botta, comparse su un cartello stradale della cittadina valsesiana.

«In qualità di presidente dell’UMV, oltre che di sindaco di Quarona, desidero esprimere, anche a nome delle amministrazioni che rappresento, massima solidarietà all’amico Eraldo Botta. Si tratta di minacce inaccettabili, che le Istituzioni del territorio devono contrastare con durezza e unità».

Francesco Pietrasanta, dopo che sono circolate le voci e le immagini relative al cartello imbrattato con scritte di colore nero e immagini inequivocabili di ispirazione nazista, ha subito chiamato l’amico e collega Botta e, visto che non è la prima volta che si perpetrano attacchi contro gli amministratori favorevoli alle vaccinazione contro il Covid, si è attivato per far sì che questi gesti inqualificabili siano puniti.

«Dobbiamo essere uniti come territorio e duri contro ogni atto intimidatorio rivolto a pubblici amministratori che si impegnano per il bene dell’intera comunità valsesiana – conclude Pietrasanta – Se ognuno è libero di scegliere come tutelare la propria salute e quella della propria famiglia, nessuno può arrogarsi il diritto di minacciare chi lavora per mettere a disposizione della collettività la possibilità di accedere al vaccino. Diciamo basta tutti insieme».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. “Se ognuno è libero di scegliere come tutelare la propria salute e quella della propria famiglia, nessuno può arrogarsi il diritto di minacciare chi lavora per mettere a disposizione della collettività la possibilità di accedere al vaccino”.
    SE FOSSE VERO CHE ognuno è libero di scegliere come tutelare la propria salute Pietrasanta AVREBBE RAGIONE AL 101% .. STANDO ALLA REALTA’ DELLE COSE (VIVIAMO IN UNA DITTATURA) SI SCENDEREBBE .. AL 100% .. MA SE A SCRIVERE TALI “MINACCE” (MA SONO MINACCE ? .. NELLA NOSTRA “DEMOCRAZIA” L’IMPICCATO PUO’ ESSERE RAPPRESENTATO IMPUNEMENTE SOLO SE SI TRATTA DI SALVINI?) A ME PARE CHE, SEMPLICEMENTE, QUALCHE PIù O MENO PRESUNTO DEMOCRATICO INTENDESSE DARE DEL “NAZISTA” A tutti i GOVERNI LOCALI e non ??) .. NON VOGLIO NEPPURE PENSARE CHE SI TRATTI DI FALSE FLAG .. tuttavia, TALI STERILI RAPPRESENTAZIONI (PROBABILMENTE DEL TUTTO ESTEMPORANEE) RESTANO UTILI A CHI SI FA PORTATORE DI PROGRAMMI LIBERTICIDI (IN PARTE, QUELLI SI, GIA’ REALIZZATI) AVERE UN NEMICO TERRIBILE COME IL NAZISMO E ORA IL FASCISMO DI RITORNO (la Meloni presto tornerà ad essere il primo partito ….) e intanto ne parla anche IL CORRIERE DELLA SERA …
    https://torino.corriere.it/piemonte/22_gennaio_31/varallo-no-vax-disegnano-svastica-impiccato-col-nome-sindaco-c051b7ac-82af-11ec-aab0-830a654a2007.shtml

  2. Sono riuscito a decifrare l’opera di street art.. i dotti geroglifici di quei rozzi nazisti.. tali estremisti, tuttavia, vi anticipo, si considerano amici di Botta, suoi pari.
    Varallo è piena di murales (dai tempi del Sacro Monte, ai giorni nostri). Come si vede dalla foto del Corriere (link sopra) siamo in prossimità di una curva a gomito e il cartello è stato “riscritto” ora dall’anonimo artista (ma c’erano le telecamere.. ), rappresenta (da sx a dx dall’alto in basso) inizialmente proprio tale “salto” (non è un impiccato).. ma l’ultimo ghirigoro rappresenta un uomo .. si vedono solo piedi e mani):
    1. C’è un grande DISLIVELLO
    2. caro BOTTA
    3. STAI SERENO e attento alla curva a gomito
    4. (stella a 5 punte).. CHE, se vedi Passar DI LÌ LE BR,
    5. voli giù per lo spavento o finisce che TI ROMPI LA TESTA per un Malore DA VACCINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here