Il presidente dell’Unione Montana Valsesia, Francesco Pietrasanta, è intevenuto duramente nella vicenda delle scritte minatorie e ingiuriose indirizzate contro il presidente della Provincia e sindaco di Varallo Eraldo Botta, comparse su un cartello stradale della cittadina valsesiana.
«In qualità di presidente dell’UMV, oltre che di sindaco di Quarona, desidero esprimere, anche a nome delle amministrazioni che rappresento, massima solidarietà all’amico Eraldo Botta. Si tratta di minacce inaccettabili, che le Istituzioni del territorio devono contrastare con durezza e unità».
Francesco Pietrasanta, dopo che sono circolate le voci e le immagini relative al cartello imbrattato con scritte di colore nero e immagini inequivocabili di ispirazione nazista, ha subito chiamato l’amico e collega Botta e, visto che non è la prima volta che si perpetrano attacchi contro gli amministratori favorevoli alle vaccinazione contro il Covid, si è attivato per far sì che questi gesti inqualificabili siano puniti.
«Dobbiamo essere uniti come territorio e duri contro ogni atto intimidatorio rivolto a pubblici amministratori che si impegnano per il bene dell’intera comunità valsesiana – conclude Pietrasanta – Se ognuno è libero di scegliere come tutelare la propria salute e quella della propria famiglia, nessuno può arrogarsi il diritto di minacciare chi lavora per mettere a disposizione della collettività la possibilità di accedere al vaccino. Diciamo basta tutti insieme».






“Se ognuno è libero di scegliere come tutelare la propria salute e quella della propria famiglia, nessuno può arrogarsi il diritto di minacciare chi lavora per mettere a disposizione della collettività la possibilità di accedere al vaccino”.
SE FOSSE VERO CHE ognuno è libero di scegliere come tutelare la propria salute Pietrasanta AVREBBE RAGIONE AL 101% .. STANDO ALLA REALTA’ DELLE COSE (VIVIAMO IN UNA DITTATURA) SI SCENDEREBBE .. AL 100% .. MA SE A SCRIVERE TALI “MINACCE” (MA SONO MINACCE ? .. NELLA NOSTRA “DEMOCRAZIA” L’IMPICCATO PUO’ ESSERE RAPPRESENTATO IMPUNEMENTE SOLO SE SI TRATTA DI SALVINI?) A ME PARE CHE, SEMPLICEMENTE, QUALCHE PIù O MENO PRESUNTO DEMOCRATICO INTENDESSE DARE DEL “NAZISTA” A tutti i GOVERNI LOCALI e non ??) .. NON VOGLIO NEPPURE PENSARE CHE SI TRATTI DI FALSE FLAG .. tuttavia, TALI STERILI RAPPRESENTAZIONI (PROBABILMENTE DEL TUTTO ESTEMPORANEE) RESTANO UTILI A CHI SI FA PORTATORE DI PROGRAMMI LIBERTICIDI (IN PARTE, QUELLI SI, GIA’ REALIZZATI) AVERE UN NEMICO TERRIBILE COME IL NAZISMO E ORA IL FASCISMO DI RITORNO (la Meloni presto tornerà ad essere il primo partito ….) e intanto ne parla anche IL CORRIERE DELLA SERA …
https://torino.corriere.it/piemonte/22_gennaio_31/varallo-no-vax-disegnano-svastica-impiccato-col-nome-sindaco-c051b7ac-82af-11ec-aab0-830a654a2007.shtml
Sono riuscito a decifrare l’opera di street art.. i dotti geroglifici di quei rozzi nazisti.. tali estremisti, tuttavia, vi anticipo, si considerano amici di Botta, suoi pari.
Varallo è piena di murales (dai tempi del Sacro Monte, ai giorni nostri). Come si vede dalla foto del Corriere (link sopra) siamo in prossimità di una curva a gomito e il cartello è stato “riscritto” ora dall’anonimo artista (ma c’erano le telecamere.. ), rappresenta (da sx a dx dall’alto in basso) inizialmente proprio tale “salto” (non è un impiccato).. ma l’ultimo ghirigoro rappresenta un uomo .. si vedono solo piedi e mani):
1. C’è un grande DISLIVELLO
2. caro BOTTA
3. STAI SERENO e attento alla curva a gomito
4. (stella a 5 punte).. CHE, se vedi Passar DI LÌ LE BR,
5. voli giù per lo spavento o finisce che TI ROMPI LA TESTA per un Malore DA VACCINO
Chi avesse letto la mia traduzione si sarà chiesto quale scuola sia possibile frequentare volendosi perfezionare. E’ òa scuola dell’unico Maestro che riconosco di aver avuto: Achille Campanile.
Ecco la versione video
https://www.youtube.com/watch?v=0rBZaTX8_RE
e quella scritta CON I GEROGLIFICI .. quindi anche più gestibile, adatta e comoda per l’apprendimento):
FINE (davvero)
https://uz.sns.it/~fvenez/ramesse.html