Mille migranti da tutto il Piemonte domenica in parco Kennedy

cof

 

Vercelli – Mille migranti provenienti da tutto il Piemonte arriveranno domani, domenica, a Vercelli per prendere parte alla quinta edizione del pellegrinaggio regionale: lo scorso anno li ospitò la vicina Novara, stavolta la scelta dell’Ufficio Migrantes Diocesano è caduta su Vercelli e i circa mille migranti di tutte le razze giungeranno nella città eusebiana  con dodici pullman solo da Torino e almeno un’altra mezza dozzina dal resto del Piemonte.

L’arrivo è previsto nella prima mattinata. Alle 11 ci sarà la catechesi (i migranti che hanno aderito al pellegrinaggio sono di religione cristiana) – con l’assistenza curata da interpreti volontari che tradurranno in italiano, inglese, francese, albanese, portoghese, filippino, rumeno, cinese, spagnolo e ucraino -, quindi, alle 14, grande momento d’incontro in parco Kennedy, cui seguirà, alle 16, la messa. Poi i migranti torneranno nelle rispettive città.

Per dare loro il benvenuto, sulla cancellata del Seminario spicca un grande striscione con l’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, sottoscritta a Parigi il 10 dicembre  1948: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here