Il meraviglioso sorriso di Chiara, la Bèla Majin 2018

Vercelli – Il suo nome, ma soprattutto il suo meraviglioso sorriso ormai a Vercelli lo conoscono in molti, ma stasera, come vuole la tradizione, ci sarà l’incoronazione ufficiale alle Acacie: Chiara Coccorullo, 26 anni, indosserà la corona di regina del Carnevale vercellese, cioè di Bèla Majin, subentrando a Giada Paione, che ha svolto meravigliosamente il ruolo accanto ad un gran signore qual è Luca Vannelli. Non cambia invece il Bicciolano che, appunto, anche quest’anno sarà impersonato da Vannelli, assicuratore e colonna portante dei donatori di sangue vercellesi. Vannelli è al suo penultimo mandato.
La presentazione ufficiali dei monarchi del Carvè, a cura del Comitato manifestazioni vercellesi, avverrà alle 21,30. Poi, già domani pomeriggio il primo impegno ufficiale in piazza Cavour alla festa della Befana. Ricordiamo che quest’anno la prima delle due sfilate allegoriche si svolgerà di sabato, il 3 febbraio, mentre il bis sarà concesso domenica 11.
Ricordiamo inoltre che Chiara Coccorullo, figlia dei notissimi titolari del ristorante-pizzeria “Acquapazza” di corso Gastaldi, lavora nel settore commercio con l’estero di un’azienda metalmeccanica di Trino, e che conosce quattro lingue, anzi cinque, visto che il nonno materno, Mario Gentile, componente lo storico comitato carnevalesco “Cieli Azzuri” (che nacque il giorno di Natale del 1951), le sta impartendo lezioni quotidiane di dialetto.

 

(La foto delle due maschere vercellesi del Carvè 2018 è di Renato Greppi)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here