Befana, il Comune ribadisce: ci saranno le esibizioni dall’alto dei pompieri

 

Vercelli – Il Comune risponde al nostro articolo di due ore fa, in cui avanzavamo dubbi sulla vera causa (problemi organizzativi del Comune stesso, legati a mancate autorizzazioni) del possibile alla discesa della Befana-pompiere dalla Torre dell’Angelo, riproponendo, pari pari, a firma del Servizio Comunicazione Istituzionale, il comunicato di ieri. Con la semplice aggiunta di una premessa: “Per fugare le notizie apparse sui social o in queste ultime ore”.

Osserviamo che non c’è alcuna risposta alla nostra domanda di base e che noi non siamo un “social”, ma un giornale on line. Ecco comunque il testo integrale del nuovo, che poi sarebbe quello vecchio, comunicato stampa del Comune, in cui si ribadisce che “i Vigili del Fuoco di Vercelli non deluderanno le aspettative circa le funamboliche e esibizioni dall’alto”.

 

“Per fugare le notizie apparse sui social in queste ultime ore, l’Amministrazione è costretta a riconfermare il contenuto del Comunicato Stampa che ha diffuso ieri e che si riporta di seguito.
E’ molto probabile che quest’anno la Befana dovrà viaggiare non solo con la scopa ma anche con l’ombrello perché le previsioni lasciano pochi margini al dubbio.
Ciò non significa però che sabato 6 gennaio, giornata dell’Epifania, i bambini e gli adulti debbano rinunciare a momenti di svago in Piazza Cavour.
I Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli, alle 18,  non deluderanno le aspettative circa le loro funamboliche esibizioni dall’alto e non mancherà la tradizionale distribuzione di caramelle, offerte dai Vigili del Fuoco in pensione, e dolciumi offerti da Atena insieme a simpatici gadget a tutti i bimbi presenti.
Viene purtroppo annullato il concerto del gruppo Graceland che verrà proposto a cornice di uno dei prossimi eventi e a questo proposito si ringrazia il coordinatore del gruppo, Carlo Olmo, per la disponibilità prestata.
Il Comando della Polizia Locale della Città ha ripreso da qualche anno la tradizione della “Befana del Vigile” e sabato 6 gennaio dalle 9 alle 13 in piazza del Municipio, raccoglierà quanto i cittadini vercellesi vorranno donare a chi è più in difficoltà. Quanto raccolto verrà donato alla Caritas Diocesana.
Insomma, gli ingredienti per trascorrere la giornata dell’Epifania con simpatia rimangono tutti e poi, chissà che il tempo non sia più clemente di quanto ci si aspetti e permetta di lasciare a casa i parapioggia!”

Servizio Comunicazione Istituzionale

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here