Medicina sportiva: l’Asl convenzionata con 4 centri privati

Sono stati formalizzati oggi gli accordi tra l’Asl di Vercelli e alcune strutture private del territorio per permettere ai giovani atleti fino ai 18 anni di effettuare le visite medico sportive agonistiche gratuitamente. Lo scrive in una nota la stessa Asl Vercelli.

I centri interessati sono: l’Istituto SALUS s.r.l. di Cigliano (Corso Vercelli 50), la Società SALUS Vercelli s.r.l di Via Durandi 12 a Vercelli, la DUERRE DENTAL s.r.l  di via Torino 1 a Roasio e il Centro IGEA s.a.s di via Vittorio Veneto 74 a Borgosesia.

Dall’Asl sottolineano: “Grazie alle convenzioni sottoscritte gli sportivi che rientrano nell’età prevista potranno recarsi  nei centri indicati ed eseguire la visita sempre in regime di servizio sanitario nazionale e dunque gratuitamente”.

“In un contesto generale che già vede una carenza complessiva di specialisti – proseguono dall’Asl Vercelli -, il medico sportivo è una figura professionale sempre più rara da reclutare in ambito pubblico. Sono infatti numerosi i professionisti che operano nel privato e che preferiscono continuare a lavorare in tale ambito. Dopo diversi tentativi l’Asl di Vercelli, nei mesi scorsi  ha assunto un medico sportivo dipendente; un professionista molto apprezzato che purtroppo ad oggi, per ragioni strettamente personali, è assente da tempo”.

Già nelle scorse settimane l’Asl di Vercelli aveva annunciato di voler procedere con una indagine di mercato per individuare strutture private che, in nome e per conto dell’Asl, potessero svolgere questo servizio, in modo da assicurare la visita gratuitamente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here