Parte col piede giusto l’avventura della formazione under 15 PFV che si è imposta con autorità a Torino 43-85 contro la Polisportiva RE.BA.
Le giovani, classi 2007 e 2008, di coach Anastasio, dopo un inizio di studio piuttosto equilibrato hanno ritrovato i vecchi automatismi e hanno imposto il loro gioco alle avversarie, prendendo il sopravvento già a metà gara, per poi dilagare negli ultimi due quarti e lasciare addirittura soli 4 punti alla padrone di casa nell’ultimo.
Netta la differenza emersa in campo fra le due squadre dal punto di vista tecnico, con le vercellesi a dominare sotto le plance e a trasformare i rimbalzi i numerosi contropiede condotti a segno.
Le ragazze di Anastasio hanno dimostrato di essere una squadra in graduale crescita, mandando a segno quasi tutte quelle scese in campo, trascinate da un’ottima Emma Prinetti, autrice di 38 punti e dominante a rimbalzo, che ha ovviamente trascinato l’intera squadra.
Polisposrtiva RE.BA. – Pallacanestro Femminile Vercelli 43-85 (parziali: 10-15; 23-40; 39-61)
Tabellino: Nicosia 8; Prinetti 38; Giuliani 9; Torazzo 4; Dipace 9; Haxhiasi 4; Dikrane 6; Cavalli; Bari 5; Candell 2. All: Gianfranco Anastasio.
Si, si.. ma ora.. non sediamoci sull’alloro!.. si sarebbe dovuto metter a segno almeno un punto in più, per fare 43-86.