‘Marocchino di …’, il segretario della Lega insulta e minaccia l’operatore del 118. Denunciato

Denunciato per ingiuria dopo aver definito come ‘marocchino di m…’ l’autista della croce bianca di Vercelli che era andato a soccorrere il padre. Protagonista Giampiero Borzoni, segretario della Lega Nord. Insulti che l’operatore, che ha anche gli audio e testimoni dell’accaduto, ha fatto ai carabinieri. L’episodio risale alla notte tra il 19 e il 20 dicembre quando il padre dell’esponente del Carroccio si sente male. Per questo bisogna chiamare l’ambulanza, prima la medicalizzata a cui segue quella base su cui si trova R.A, operatore della Croce Rossa da ormai sei anni.

E qui, racconta l’uomo, iniziano i problemi. Il giovane marocchino, difeso dal legale Franco Bussi, sarebbe insultato dal segretario con frasi come ‘marocchino di m… lascia stare la barella’. ‘Voleva decidere come dovevamo operare perché è un infermiere – ha spiegato l’operatore -. Alla fine non sono nemmeno entrato in casa, ci è entrato solo il collega. Anche quando siamo arrivati in triage non ha permesso di parlare con la collega. Mi ha minacciato di farmi licenziare’’. Per questo ha deciso di prendere provvedimenti denunciando l’accaduto.

Ma Borzoni, sconvolto sull’accaduto, replica : ‘’Sono stato aggredito in casa mia. Per quello ho reagito così. Ho pensato anche io di denunciare l’operatore che mi ha aggredito in casa. Sono infermiere so come si lavora. Non ho offeso la sua etnia ma il suo rapportarsi con il paziente. Affiderò a una lettera la mia versione dei fatti’’.

F.ru

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here