Maltempo in arrivo, il Sindaco: “Massima attenzione ed evitare di sostare sotto le alberate”

Tutto il Piemonte e anche Vercelli son in pre allarme per l’ondata di maltempo che, nelle prossime ore, è in arrivo.
Oltre alla richiesta di fare massima attenzione, diffuso dalla Protezione Civile, anche il Comune di Vercelli in una nota a firma del Sindaco Andrea Corsaro, avverte: “visto il maltempo con abbondanti piogge e forti venti attesi per almeno le giornate di oggi venerdì 2 ottobre e domani sabato 3 ottobre, si invita la popolazione a porre le dovute cautele a viaggiare lungo le strade cittadine, evitando di sostare sotto le alberate stesse”.
A livello Regionale dopo il bollettino sul maltempo emesso da Arpa Piemonte, nella giornata di giovedì, è stata aperta la sala della Protezione civile: il bollettino parla di allerta arancione per piogge intense dalle prime ore di venerdì nelle zone nordoccidentali (Valli alpine dal Toce fino alla Valle Susa esclusa e pianura settentrionale) e sud del Piemonte (dalla Valle Varaita allo Scrivia) e soprattutto al confine con la Liguria, dove sono previsti forti fenomeni temporaleschi. Gli effetti sul territorio, previsti dal pomeriggio di oggi con estensione nella giornata di sabato, sono rappresentati da innalzamenti dei corsi d’acqua, con limitate esondazioni ed attivazione di fenomeni franosi. Per il resto del Piemonte è stata emessa allerta gialla ugualmente per piogge ed eventuali temporali, che potrebbero avere effetti più ridotti e localizzati sul territorio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il Sindaco non ha voluto creare eccessivo allarmismo, ma io voglio far sapere la verita’: le al berate e il fogliame fradicio e’ intriso di covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here