
Poco prima della mezza di questa notte, cioè pochi minuti fa, Carlo Olmo e i volontari che lo accompagnano in questa straordinaria missione umanitaria sono arrivati nella località al confine tra l’Ungheria e l’Ucraina dove si sono radunati le madri e i i figli in fuga dalla spaventosa guerra mossa da Putin. In questo istante, stanno salendo sui due pullman (uno della Viviani di Santhià, l’altro proveniente da Roma) che ripartiranno immediatamente per l’Italia.
Poco prima di far salire le donne ucraine ed i loro figli, i due pullman ed i furgoni al seguito hanno scaricato tonnellate di viveri, medicinali, vestiti pesanti, etc,, che volontari ucraini hanno subito preso per portare nel loro Paese martoriato: sono le donazioni degli abitanti di Vercelli e del Vercellese e quelle organizzate per il Lupo Bianco dai Comuni di Olcenengo, Stroppiana e Prarolo.
Vi terremo aggiornati sul ritorno del convoglio della solidarietà del Lupo fino all’arrivo a Vercelli previsto nella tarda serata di oggi.





