L’URP di Vercelli amplia l’orario e offre nuovi servizi

A partire da lunedì 7 giugno l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Vercelli, oltre al consueto orario di apertura mattutino, amplierà l’orario di ricevimento aprendo al pubblico due pomeriggi a settimana: lunedì e mercoledì dalle 14 alle 16. Sarà inoltre offerto un servizio in più: il supporto alla compilazione della dichiarazione di residenza.

«Abbiamo pensato di ampliare l’orario per soddisfare le esigenze della cittadinanza, che potrà accedere agli uffici anche in fascia pomeridiana – così il sindaco Andrea Corsaro – inoltre, la compilazione dei documenti utili alla residenza, permetterà di velocizzare le pratiche e sarà un aiuto concreto per i cittadini».

«Il servizio di supporto alla dichiarazione di residenza è pensato per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia o non ha un computer a disposizione ed anche per chi ha dubbi sulla compilazione del modulo o sulla documentazione richiesta», ha commentato l’assessore Ombretta Olivetti.

Per accedere al servizio è necessario recarsi all’URP dove un operatore stamperà il modulo necessario ad avviare la pratica, fornirà un supporto alla compilazione e darà indicazioni sui documenti che devono essere allegati per il buon esito della pratica.

Una volta compilato il modulo e raccolti tutti i documenti necessari, sarà sufficiente consegnare tutta la documentazione all’Ufficio Protocollo dell’Ente. Sarà poi cura dell’Ufficio Anagrafe richiamare il cittadino e concludere la pratica.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’ampliamento dell’orario di un ufficio è sempre un evento piacevolmente sorprendente. Non solo: da tempo si sentiva un’esigenza, ed una sola, proprio quella di portare la residenza a Vercelli. Non avendo dimestichezza, in tanti siamo rimasti dov’eravamo nati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here