L’amministrazione comunale di Vercelli ha deciso di lanciare una social per la sensibilizzazione al rispetto degli animali.
Dal Comune fanno sapere che “per sostenere la campagna attraverso i social network e dimostrarsi solidali è possibile inviare una foto simpatica o tenera del proprio animale domestico, cane o gatto, ma anche pappagallino, coniglietto o iguana. Gli scatti dovranno essere fatti di fronte ad un monumento cittadino, in un parco oppure in un’area verde: unendo così l’amore per gli animali all’amore per il bello e per l’arte”.
“Abbiamo scelto di utilizzare il connubio tra due grandi elementi di civiltà – dice l’assessore Gianna Baucero – l’amore per l’arte e il rispetto per gli animali”.
Coloro che amano il loro cucciolotto e la città di Vercelli, dunque, sono invitati a partecipare all’iniziativa inviando una foto all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Tutte le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook Città di Vercelli e sul profilo Istagram Città di Vercelli a partire dal 14 febbraio, San Valentino, giornata in cui si celebra l’amore.
Il Presidente del Consiglio comunale di Vercelli, Ginacarlo Locarni, sull’iniziativa, ha aggiunto: “Un plauso all’iniziativa comunale intrapresa per sensibilizzare sul benessere animale. In un momento come questo in cui capita che taluni trascurino, abbandonino, maltrattino gli animali e molti purtroppo li lascino soli perché alle prese con la pandemia, magari ricoverati o anche con destino peggiore, siamo soddisfatti dell’azione del comune volta alla sensibilizzazione. Non abbandoniamo i nostri amici a quattro zampe! Se hanno perso il loro padroncino prendiamoci cura di loro al suo posto, se li vediamo abbandonati o in difficoltà chiamiamo chi di dovere, insomma trattiamoli con il rispetto che meritano. Il grado di civiltà di una comunità si misura anche con piccole azioni di attenzione quotidiana per tutti quegli animali che richiedono poco, ma ci ricambiano con tanto”.
Dopo *gli innamorati” (in senso peinetiano o anche piu’ ampio?) ora anche gli animali.
Il 14 non rischieremo di sentirci troppo amati.??? Saremo all’altezza dell’offerta d’Amore presente sul mercato?