Toccherà anche la perigferia vercellese, lunedì, la terza tappa del 107° Giro d’Italia: la Novara-Fossano infatti prevede il transito della carovana rosa lungo l’asse che, da corso Novara, arriva al rione Cappuccini. Dunque, è indispensabile tenere conto dei divieti, di sosta e di transito fossati dal Comune lungo le strade cittadine interessate.
Dalle 9 alle 14 comunque sino al termine della manifestazione ciclistica sul territorio vercellese è vietata la sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, ambo i lati e comprese le pertinenze esterne alla carreggiata ma ordinariamente utilizzate per la sosta veicolare, delle strade comunali facenti parte dell’itinerario di gara, ovvero corso Novara, corso Matteotti, nel tratto compreso tra via Viviani e corso Novara; via Viviani; corso Bormida, nel tratto compreso tra via Viviani e corso Papa Giovanni Paolo II; corso Papa Giovanni Paolo II e via Thaon de Revel.
E dalle 11.30 alle 14, arco di tempo nel quale è previsto il passaggio dei convogli apripista, dei ciclisti, e del seguito lungo le strade costituenti l’itinerario di gara, è temporaneamente vieta la circolazione di tutti i veicoli.






Il favorito Tadej Pogacar vince la Liegi-Bastone-Liegi
https://youtu.be/gNsdfpGC8MI?si=ifQufAK8reI21uuG