Vercelli – Non c’è stato alcun atto vandalico (come si era pensato in un primo tempo), ma un guasto ad un “connettore” dell’albero di Natale in metallo coi led tra via Veneto e piazza Zumaglini.
Guastoi che ha mandato “in corto” la linea elettrica di collegamento che alimentava molte luminarie del centro cittadino. Lo ha stabilito l’imprenditore che quest’anno ha sistemato tutte le luminarie cittadine e che oggi pomeriggio ha individuato il guastato, riparandolo. Tutte le luminarie si sono immediatamente riaccese.
Dice l’assessore Mimmo Sabatino: “Avevamo pensato ad un atto i vandalico, ma il gestore delle luminarie ha escluso al 99 per cento questa eventualità. Per una vera disdetta, le luminarie che avevano funzionato senza alcun problema fino a Natale, sono andate ko proprio la sera del giorno più importante. Resta la consolazione che, sotto questo aspetto, Vercelli si sia dimostrata una città più che civile. Ora rigodiamoci le nostre belle luminarie, che hanno accesso Vercelli (eccezion fatta per la notte tra il 25 e il 26 e l’intera giornata di Santo Stefano) come non era mai accaduto prima d’ora”.





