Sono già cinquanta le vie cittadine che avranno sicuramente le luminarie natalizie e, tra queste strade, ce ne sono alcune che le avranno per la prima volta in assoluto, come ad esempio, via Walter Manzone.
E’ molto soddisfatto l’assessore Mimmo Sabatino, non come assessore, ma come commerciante che, ancora prima di essere eletto in Consiglio comunale e quindi nominato assessore, aveva dato vita ad un gruppo di negozianti che si erano organizzati per rilanciare alla grande l’installazione delle luminarie natalizie in città. Dice Sabatino: “Siamo già a quota 400 aderenti, anche grazie allo straordinario lavoro fatto a Ascom, e mi fa molto piacere che alcuni negozianti abbiano deciso lo stesso di pagare la quota, quest’anno di 85 euro, per finanziare l’installazione pur sapendo che la loro via non sarebbe stata illuminata. Un gesto bellissimo quello di persone che finanziano un’iniziativa che fa a favore della città, pur sapendo che non ne trarranno alcun giovamento diretto”.
La grande novità di questo Natale è la scelta di affidarsi ad una nuova impresa per l’installazione delle luminarie, una ditta di Cusano Milanino di altissima professionalità nel settore, come assicura Sabatino.
Alle limimnafie si aggiungeranno altre iniziative che metterà in campo l’Ascom e quelle di Iren. “In piazza Cavour – anticipa Sabatino – è prevista una bellissima sorpresa”. Come tutti gli altri anni, l’energie elettrica per il funzionamento delle luminarie non sarà a carico dei negozianti.
Lo sforzo grande e i successivi maggiori effetti .. rassicurano.
fa piacere anche l’anticipo della Rivelazione .. prima “dei morti”, di conseguenza con largo anticipo sulla festa della Natività .. dimostra efficienza. Aspettiamo, dopo l’Annunciazione di una “la sorpresa”, la Rivelazione: in cosa consisterà mai??!