Luca Demarchi riprende la sua marcia da Monza

Messa da parte la pausa estiva il Campionato Italiano GT è pronto a ripartire con la prova Endurance che si terrà a Monza da venerdì 15 a domenica 17 settembre. In pista Luca Demarchi che avrà il compito di difendere la leadership della classifica.

Ricordiamo che, per quanto riguarda l’Endurance, Demarchi è salito sul gradino più alto del podio a Pergusa ed è arrivato secondo al Mugello. Ora lui e la scuderia hanno otto punti di vantaggio sugli immediati inseguitori: Fischbaum e Pavlovic su Lamborghini Huracan ST Evo di Bonaldi Motorsport.

Il pilota correrà su Ferrari 488 Challenge Evo di Best Lap e avrà come compagni di squadra Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare. Per i tre il programma prevede venerdì 15 le Prove Libere, sabato 16 le Qualifiche e domenica 17 la Gara.

«Siamo consapevoli che a Monza abbiamo un ottimo potenziale come team e come vettura – spiega Demarchi alla vigilia – Puntiamo molto su questa gara per consolidare il primo posto».

L’autodromo di Monza, considerato il tempio italiano dell’automobilismo, è stato inaugurato nel 1922, subendo delle modifiche nel corso degli anni. Ospita diverse competizioni internazionali tra cui il Gran Premio di Italia di Formula Uno. È un circuito molto veloce che misura 5.793 metri e presenta 11 curve.

La gara di Luca Demarchi può essere seguita in diretta streaming sul sito Acisport

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here