Fari puntati sull’Autodromo Internazionale del Mugello dove questo weekend Luca Demarchi sarà al via della seconda prova Endurance del Campionato Italiano GT.
Il pilota di Best Lap correrà su Ferrari 488 Challenge Evo insieme ai compagni di scuderia Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare. Obiettivo dichiarato ripetere l’ottima prova all’esordio di Pergusa che ha visto Demarchi salire sul gradino più alto del podio.
Il programma prevede venerdì 7 luglio le Prove Libere, sabato 8 al mattino ancora Prove Libere e al pomeriggio le Qualifiche, domenica 9 alle 14 il clou con la partenza della Gara vera e propria.
«Arriviamo a questo appuntamento da leader della classifica Endurance, forti di un equipaggio unito e determinato a lottare per la vittoria – spiega Demarchi – Siamo reduci dalla Sprint di Monza, corsa tra alti e bassi, ma con la consapevolezza di essere tra i migliori del campionato».
L’Autodromo del Mugello è stato inaugurato nel 1974, misura 5.245 m e conta quindici curve, oltre a un dislivello piuttosto specifico. È sede regolare del Gran Premio d’Italia di Motociclismo e nel 2020 ha ospitato per una volta il Gran Premio della Toscana di Formula 1, vinto da Lewis Hamilton.
La gara di Luca Demarchi potrà essere seguita in diretta streaming sul sito ufficiale di AciSport: https://www.acisport.it/






Gara da seguire senz’altro (al link sopra indicato)
con l’avvertenza che per i non avvezzi-ai-lavori
che
è difficilissimo capire quale sia la classifica
della classe che ci interessa ..
spesso le scritte che si susseguono
possono accrescere i dubbi
ma alla fine riepilogano tutto
piuttosto chiaramente
e le nubi s’aprono
il sole compare
sui titoli di coda.