Pro Vercelli, ufficiale la vittoria a tavolino

Già si sapeva, ma ora è ufficiale: la partita tra Pro Piacenza e Pro Vercelli che doveva giocarsi ieri, domenica, allo stadio “Garilli”, è finita con la vittoria 3-0 a tavolino per la squadra di Vito Grieco che si era regolarmente presentata ai cancelli dell’impianto piacentino, ma li aveva trovati chiusi per via dell’annunciato sciopero dei giocatori emiliani che da mesi non percepiscono lo stipendio.

Questa la nota: «Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali e rilevato che la gara in oggetto non si è disputata per l’indisponibilità dell’impianto sportivo indicato dalla società Pro Piacenza come destinato alla disputa delle proprie gare interne che il direttore di gara e gli addetti federali hanno riscontrato essere chiuso e indisponibile all’uso; accertata la responsabilità diretta della predetta società quale causa della mancata disputa della gara stessa, delibera di infliggere alla società Pro Piacenza la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Pro Vercelli».

Con questa vittoria la Pro sale al terzo posto in classifica con 32 punti e due gare da recuperare, quelle con Entella e Pisa. Il prossimo impegno in campionato sarà mercoledì 26 dicembre al “Piola” con l’Olbia (fischio d’inizio ore 14.30) per l’ultima giornata del girone di andata. Diversa la situazione per la Pro Piacenza che con ogni probabilità continuerà a scioperare anche le prossime due partite, andando incontro a una pesante penalizzazione, se non all’esclusione dal torneo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here