Coronavirus: Leonardo DiCaprio e Apple avviano una raccolta fondi contro la fame, già arrivati a 12 milioni di dollari

Non dovrebbe stupire il nome di Leonardo DiCaprio, il famoso attore Premio Oscar, affiancato a quello di opere di bene. Il nostro ha sempre cercato di fare la differenza: è entrato nel consiglio di amministrazione di parecchie organizzazioni ambientaliste, tra cui il World Wildlife Fund, la sua “Leonardo DiCaprio Foundation” promuove decine di cause a favore della natura, per esempio ha raccolto 38 milioni di dollari con un’asta di Christie’s con opere d’arte donate da Banksy, Andreas Gursky, Bharti Kher, Julian Schnabel, Richard Prince, Mark Ryden, 40 milioni di dollari con un gala benefico a Saint Tropez, ed altri venti sono stati poi donati a cento organizzazioni in tutto il mondo per la protezione dell’ambiente.

L’attore, quindi, si schiera in prima linea nella furiosa guerra contro il nemico invisibile del Covid-19 lanciando, insieme ad Apple, una nuova iniziativa benefica. Si tratta dell’ “America’s Food Found” che è un fondo creato per sostenere chi subisce la crisi alimentare in questi tempi bui. Insieme a Laurene Powell Jobs, vedova ed erede di Steve Jobs con la quale DiCaprio ha anche fondato l’associazione ambientalista Earth Alliance, ha donato 5 milioni di dollari al suddetto fondo e altrettanti da parte di Apple.

A loro si sono aggiunti la fondazione Ford ed Oprah Winfrey donando 1 milione di dollari a testa, arrivando quindi a raggiungere in poche ore la grossa cifra di 12 milioni di dollari. Ad annunciarlo in maniera ufficiale è lo stesso attore grazie ad un post su Instagram:

“Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America hanno ispirato tutti noi grazie al loro instancabile lavoro per dare da mangiare alla gente che non può permetterselo. Li ringrazio per il loro grande lavoro sempre in prima linea. Meritano tutto il nostro rispetto. Oggi insieme a Laurene Powell Jobs, a Apple and alla Fondazione Ford abbiamo contribuito a lanciare l’America’s Food Fund. Il fondo è stato concepito per aiutare i nostri concittadini più vulnerabili, includendo i bambini che fanno affidamento ai pranzi scolastici, famiglie con reddito basso e chi non ha più possibilità di lavorare. Il 100% delle donazioni andrà a Feeding America e World Central Kitchen. Sappiamo che chiedere donazioni in denaro, proprio in questo momento, è una sfida per molte persone, ma se avete modo, per favore seguitemi in questa causa.”

 

Emanuele Olmo

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here