L’Ordine dei Medici di Vercelli insignito del riconoscimento “Amico di Melvin Jones” dal Lions Club

Il presidente dell'Ordine dei Medici, Germano Giordano ritira la targa del riconoscimento

Prestigioso riconoscimento per l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Vercelli da parte del Lions Club vercellese, sabato 19 giugno, in occasione dei sessanta anni del service e del passaggio della campana alla presenza del governatore del distretto Italia.

Durante l’ evento svolto presso il Regina Palace Hotel di Stresa, il presidente dell’Ordine dei Medici Germano Giordano, in rappresentanza di tutti i colleghi, è stato nominato “Amico di Melvin Jones” fondatore del Lions Club Internazionale.

Il dottor Giordano è stato quindi inserito nella lista delle persone che fanno parte del programma LCIF creato per far fronte ai bisogni umanitari di ogni parte del mondo come, per esempio, la prevenzione della cecità da fiume o campagne di sensibilizzazione rivolte ai ragazzi contro le droghe.

«Ho ritirato il riconoscimento – commenta il dottor Giordano – ringraziando per l’ attenzione che il Lions ha dimostrato e ho ricordato i tre colleghi che sono morti durante l’emergenza legata alla pandemia Covid Luciano Bellan, Franco Barillà e Giovanni Canavero. Tengo a precisare che il premio è per tutti i medici ospedalieri, di famiglia, e liberi professionisti che hanno dimostrato, coesione e appartenenza alla professione stessa onorando il ruolo di medico in questa difficile pandemia».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Presso il Regina Palace Hotel di Stresa, un ente sorto negli Stati Uniti PREMIA, sia pur con la massima denominazione, quella del proprio fondatore, l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Vercelli il quale, rafforzato nel proprio cuore dal giuramento di Ippocrate (che dovrebbe andare ben oltre la “filantropia”), si ritiene tuttavia grandemente onorato, commosso e forse sorpreso dell’assunzione a collaborare per far fronte ai bisogni umanitari di ogni parte del mondo.
    Coccarde accomunano riconosciuti e riconoscitori.
    Chissà se fra qualche anno assisteremo a scene analoghe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here