L’Oftal e Trino piangono Vittorina Osenga

 

Trino – Lutto nel mondo dell’Ofatl: proprio alla vigilia della 160a apparizione della Madonna a Lourdes, si è spenta a San Gillio, nel Torinese,  una delle “bandiere” dell’Opera federativa per il trasporto ammalati a Lourdes: Vittorina Osenga, che aveva 64 anni, è stata stroncata da un male fulminante; lascia il marito Espedito Cappa, il figlio Stefano, uno stuolo di amici affranti ed i tanti ammalati che aveva assistito nei pellegrinaggi alla Grotta di Massebielle.

La famiglia Cappa abita a Torino, ma Vittorina Osenga verrà sepolta nella sua Trino mercoledì: i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale, alle 15, mentre il Rosario sarà recitato sempre in parrocchia, domani, martedì alle 18,30.

Così la ricorda l’assistente spirituale dell’Oftal diocesano don Gianfranco Brusa, sulla sua pagina Facebook: “Ho appena appreso la tristissima notizia che è mancata una carissima amica, dama dell’Oftal, Vittorina Osenga. Proprio alla vigilia della festa della Madonna di Lourdes, il Signore l’ha chiamata a sé per farla vivere per sempre con Maria. Stringo al cuore con grandissimo affetto Espedito e Stefano facendomi loro vicino con la mia preghiera. Tanti sono i ricordi che mi legano a Vittorina per i tanti pellegrinaggi vissuti insieme a Lourdes. Persona dolce e disponibile sempre verso tutti coloro che si rivolgevano a lei in modo speciale gli ammalati. Ora ha raggiunto la Mamma del Cielo e con Lei festeggerà il 160° anniversario della prima apparizione a Lourdes. Riposa in pace carissima Vittorina”.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here