Ci mancavano i balordi del dribbling in piazza Cavour

Non bastava il Covid, l’alluvione, adesso in piazza Cavour e dintorni – anche se i problemi che provocano non sono certo assimilabili a quelli purtroppo prodotti dalla pandemia e dalle esondazioni di sabato che hanno messo in ginocchio il Vercellese – ecco arrivare i balordi del tunnel.

Si tratta di un gruppo di ragazzi che domenica pomeriggio infastidivano i passanti sotto portici di piazza Cavour, proprio di fronte all’edicola (che ieri pomeriggio era chiusa), giocando a calcio e divertendosi a fare il tunnel alla gente di passaggio, deridendola: “Ti ho fatto il tunnel!”.

Un gioco nuovo stupido? Una scommessa idiota? Tutto è durato fino a quando il gruppetto non è incappato in un signore assai poco propenso a farsi irridere e dalla prestanza fisica decisamente rilevante. L’uomo è riuscito a trattenersi dall’impartire direttamente una sonora lezione ai bulletti, e, tramite l’assessore Sabatino, ha avvisato i vigili che – nonostante fossero affaccendati in faccende assai più importanti (la ricognizione sulle aree colpite dalle esondazioni) – sono ugualmente accorsi. Gli emuli di Maradona se la sono data a gambe. I vigili hanno pattugliato la zona e si sono quindi spostati verso un Self 24 Ore puntualmente intasato di giovani senza mascherina, perché avvisati da altri cittadini.

La loro presenza ha diradato gli assembramenti e consentito alla gente di tornare a passeggiare serenamente in piazza Cavour. Le numerose telecamere consentiranno ai civich di risalire probabilmente all’identità di quest balordi. Intanto si segnalano episodi anche in parco Camana dove l’altro pomeriggio gruppi di ragazzi si lanciavano sassi a castagne. Sono episodi che vanno stroncati sul nascere telefonando ai vigili 0161 296711.

Dice l’assessore Sabatino: “Devo complimentarmi con i vigili urbani intervenuti domenica nell’interesse dei cittadini che, già messi a dura prova dagli eventi eccezionali che li hanno colpiti in questi mesi e negli ultimi giorni, vogliono almeno essere lasciati in pace durante le ore di relax”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. I monellacci sono sempre esistiti, non preoccupiamoci troppo, ma solo un po’. Quelli da cui ci aspettiamo qualcosa (i “migliori”)… sono migliori? … se lo fossero mi aspetterei di vederli simbolicamente impegnati nel fare il tunnel al Premier Conte che dice di voler togliere anche a loro un’altra abbondante dose di liberta’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here