Asigliano, ventidue ospiti, 13 operatori e due suore positive al Covid. ‘Tutti asintomatici, chiediamo nuovo tampone”

Ventidue ospiti, 13 operatori e due suore positivi al Coronavirus. Ma tutti asintomatici.
La situazione è talmente curiosa che la Casa di Riposo di Asigliano, in provincia di Vercelli, ha richiesto ufficialmente di rifare i tamponi appena possibile a tutti i presenti perché il 90% non presenta alcun sintomo, di nessun genere.
“Detto questo ovviamente chiediamo ai familiari delle persone positive di rispettare scrupolosamente il protocollo che prevede la quarantena fiduciaria in attesa di tampone – spiega Carolina Ferraris, primo cittadino del paese immerso tra le risaie del Vercellese-
La Direttrice della struttura, avendo 15 positivi tra gli operatori, ha fatto ufficialmente richiesta con il nostro avvallo, circa il potenziamento straordinario all’ASL per sopperire alla carenza di personale.
Non smetterò mai di ringraziare per la professionalità e lo scrupolo con cui i responsabili della Casa di Riposo Don Fagnola stanno affrontando questa situazione a tutela degli ospiti e del personale coinvolto”.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Era normale e ovvio che, una volta inventata la categoria degli asintomatici .. dal governo .. direi: l’hai voluta la bicicletta? .. ora: pedala! Fare il tampone doppio a chi sta bene è segno di encomiabile, enorme scrupolo; ai limiti quasi del più onesto e pervicace sadismo!? .. si-sa-perché-si-dice che gli asintomatici po-treb-be-ro sia pur in ipotesi remota trasmettere il virus; la probabilità è una su .. e segue un numero molto grande sul quale gli studiosi si dividono a seconda della bandiera che ogni mattina issano nel proprio gabinetto di scienziati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here