Livio Berruti: “Mi ha commosso la felicità di Jacobs e di Tamberi”

Berruti premiato in una recente serata del Rotary Club Sant’Andrea

L’olimpionico di Roma Luvio Berruti, che era stato sinora l’unico italiano, con Pietro Mennea (Mosca 1980), a vincere una medaglia d’oro battendo i migliori sprinter del mondo, ma nei duecento, alle Olimpiadi, ha seguito la storica giornata di oggi per l’atletica leggere italiana, alla tivù, nella sua casa di Torino con la moglie, Silvia Balma.

L’abbiamo raggiunto telefonicamente e ci ha detto. “Sono molto felice per Jacobs e anche per Tamberi. Mi ha colpito soprattutto la gioia spontanea, la felicità di questi due campioni di cui l’Italia deve essere fiera. Io mi sono davvero commosso”.

La stesse cose che tanti scrissero e dissero di lui dopo la giornata trionfale di sabato 3 settembre 1960 a Roma.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Oltre alla gioia per l’eccezionalità dell’evento (i 100m. piani forse sono la gara più ambita .. al mondo ..) e la concomitante vittoria dello stratosferico Timberi .. due italiani al 100% .. minimo al 99% (sappiamo che una parte della sinistra predilige gli italiani al 49%) … … … stante l ritiro di Bolt, si deduceva l’obbligatorio ripristino dell’esclusiva Usa sui 100 (nei giorni scorsi la stampa mainstream Usa diceva che i cinesi primeggiano nel medagliere perché spendono troppo negli sport minori …) .. .. invece .. il cinese finisce come sperato (da loro) nella polvere, ma .. spunta un l’italo-TEXANO (!!!) di Vicenza (quasi dalla nascita) !!! .. avvisaglie per il ritorno di Donald ??? … :
    https://www.rt.com/usa/530755-doj-sues-texas-border-migrants/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here