A partire da mercoledì 5 dicembre l’Enoteca Regionale di Gattinara terrà aperto il punto di cessione promozionale per tutto il mese con i seguenti orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 19.15. Chiuderà solo lunedì 9, martedì 25 e mercoledì 25.
In Enoteca si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte: i prestigiosi DOCG Gattinara e Ghemme, i DOC Lessona, Boca, Bramaterra, Fara, Sizzano, Colline Novaresi e Coste della Sesia; interessanti “novità”: vini giovani, vini bianchi, rosati e spumanti, nonché interessanti varietà riscoperte, come la Vespolina e la Croatina e Uva rara. Inoltre eccellenze agroalimentari del territorio come passiti, grappe, riso, miele, liquori, panettoni e dolci artigianali.
Inaugurata il 10 luglio 1999 l’Enoteca Regionale di Gattinara e delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte è la decima Enoteca Regionale del Piemonte e ha la propria sede in Villa Paolotti (corso Valsesia, 112), caratteristica costruzione di fine ‘800 con una magnifica corte interna ombreggiata da un tiglio secolare.





