Lega: raccolta firme per oncologia a Vercelli

Riceviamo e pubblichiamo

 

Con la presente siamo ad informare che la sezione cittadina di Vercelli della Lega Salvini Premier, dando prosecuzione alla raccolta firme in favore della riapertura del reparto di oncologia del nosocomio vercellese, sarà presente nelle giornate di Venerdì 19 Ottobre in corso Abbiate dalle ore 09.00 alle 19.00 e Sabato 20 Ottobre in via Veneto angolo corso Libertà dalle ore 15.00 alle ore 19.30.

 

La raccolta firme incominciata con notevole successo, stante l’importanza del motivo in essere, presso la festa del movimento, tenutasi nel mese di Settembre, non può che proseguire nei giorni prefissati sopra descritti. Il gruppo di lavoro sulle tematiche sanitarie, costituitosi nella sezione cittadina, sottolinea che tale raccolta firme va oltre l’azione politica fine a sé stessa.

Il diritto alle cure dev’essere costantemente monitorato e salvaguardato, restiamo convinti che il reparto di oncologia vercellese debba essere riaperto per dare la possibilità a tutti i vercellesi che purtroppo necessitano di tale reparto di usufruirne nelle vicinanze dei propri cari. La migrazione sanitaria dei pazienti non è e non sarà mai avallata dal nostro movimento dato che oltre alle preoccupazioni del caso, restiamo convinti che non si debbano assumere altre preoccupazioni legate ai trasferimenti in altre strutture.

 

Tale convinzione nasce dal fatto che si debbano affrontare le varie tipologie di malattia con la maggior serenità possibile, aggiungere come oggi avviene altre preoccupazioni, si inserisce in un percorso che lede il diritto dei malati ad una degenza il più possibile serena visto  che le malattie oncologiche minano la serenità non solo del paziente ma di tutti i propri cari. Essendo convinti che tale azione sia sopra la diatriba politica amministrativa che può scaturire su altre tematiche invitiamo i cittadini vercellesi e della provincia a venire a firmare, le malattie non riguardano una parte politica ben definita ma colpiscono chiunque e ribadiamo il poter essere curati e sostenuti vicino ai propri cari è il primo passo di una reale società civile.

 

Segreteria cittadina Lega Salvini Premier

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here