Lega alla Forte: “L’immobilismo sullo smog non fa bene a nessuno”

Ospietimoa la lettera aperta della Lega sulla quetsione inquinamento invito al Sindaco di Vercelli Maura Forte

 

 

Cara Muara Forte, a quando un allineamento amministrativo in tutela del territorio?

 

Mentre i rapporti di Legambiente certificano la, purtroppo, pessima qualità dell’aria e mentre molti comuni applicano le linee guida interregionali che si muovono in un percorso europeo per l’abbattimento delle polveri sottili, dobbiamo constatare l’ennesimo immobilismo amministrativo da parte della giunta Forte. Immobilismo che potrebbe, ahinoi, essere una scalata in negativo verso la vetta di quei rapporti nefasti che certificano la pessima qualità dell’aria. La vicina Novara partirà Lunedì p.v. con il recepimento delle linee interregionali, altri comuni sono già partiti cosa si aspetta in quel di Vercelli?

Sappiamo benissimo che tali linee non sono la panacea di tutti i problemi ambientali ma restare immobili rimane certamente peggio. Crediamo che un’attenta analisi del percorso da attuare per la diminuzione dello smog sia possibile ma altrettanto crediamo che questa amministrazione non sia in grado di compierla detta analisi.

Rimane stucchevole dover sperare in condizioni meteorologiche avverse per avere un abbattimento dello smog, perché questo sembra essere l’unico percorso intrapreso, ciò nonostante auspichiamo che ci si metta all’opera per intraprendere tale percorso, il quale ribadiamo, non risolutivo ma che potrà porre l’attenzione sul problema.

 

 

Gian Carlo Locarni

 

Segretario cittadino Lega Salvini Premier Vecelli

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here