Doppio appuntamento domenica 15 con Pietruccio Montalbetti, leader dello storico gruppo Dik Dik, che alle 16.30 e alle 20.30 sarà al Teatro Civico per “Partenze e ripartenze”, concerto itinerante di venti date, organizzato grazie al contributo della Banca di Asti, che è partito il 28 novembre scorso.
Lo spettacolo, diretto da Stefano Coppo nella prima parte (con brani di Grieg, Rossini, Brahmas e Beethoven) e nella seconda (appunto con la special guest di Montalbetti) da Alberto Mandarini, è accompagnato dalla Pop’s Harmonic Orchestra, formata da 52 elementi.
Il tema di quest’anno è il viaggio. Montalbetti per l’occasione darà anche qualche anticipazione del suo ultimo libro “Enigmatica bicicletta” (Iris4), ambientato nell’immediato dopoguerra, quando un corpo di ex partigiani va alla ricerca dei criminali di guerra mai processati.
chissà se l'”ultimo libro “Enigmatica bicicletta” (Iris4), ambientato nell’immediato dopoguerra, quando un corpo di ex partigiani va alla ricerca dei criminali di guerra mai processati” .. sarà seguito dall’ultimissimo, nel quale il cruciverba passa dalle orizzontali alle verticali con i protagonisti a ruoli invertiti?