Le mostre alla Festa dell’Uva 2018

Si apre oggi a Gattinara la Festa dell’Uva (ne abbiamo parlato più approfonditamente qui http://bit.ly/2M8fTjR): tre giorni dedicati al vino e alle eccellenze del territorio. A corollario della manifestazione anche tanti appuntamenti culturali. Tra questi numerose mostre, tutte aperte al pubblico.

Segnaliamo “Orizzonti verticali” di Roberto Landolina e “Luci ed Ombre” dell’associazione Nuova Belle Arti di Vercelli in Villa Paolotti. L’associazione Officina Fotografica sarà presente con una mostra nel Chiesuolo di San Pietro (ingresso dal sagrato).

Poi un’antologica dedicata ad “Arturo Gibellino”, in corso Valsesia angolo via Mercurino, a dieci anni dalla scomparsa del grande maestro gattinarese. In corso Vercelli, angolo via Mario, esporrà Mauro Scribante con “Arte e materia”. Antonio Buompane in corso Garibaldi.

Arte e creatività anche con il “Festival del Fumetto”, organizzato in corso Cavour dall’associazione Creativecomics, presente sabato e domenica con stand e importanti disegnatori, e con i laboratori creativi di Stop Solitudine “Fate della Natura e magici Unicorni”, con tanto divertimento per i più piccoli, in Corso Valsesia.

Fino al 14 settembre, inoltre, presso la “Scala d’Artista” del Palazzo di Città, saranno esposte le foto storiche di Feste dell’Uva di inizio ‘900, messe a disposizione da Luigi Pozzi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here